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Spedizioni

Consegna dei prodotti acquistati

I tempi di consegna di ciascun prodotto saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell'ordine di acquisto inviato per e-mail all’utente. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell'ordine.

La consegna dei prodotti acquistati avverrà all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine .

 

Consegna all'indirizzo specificato dall'utente nel modulo d'ordine

I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine.

Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione.

Le consegne verranno effettuate tramite il corriere dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l'utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Non appena il pacco andrà "in giacenza", il Servizio Clienti contatterà l'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l'utente la modifica dell'indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l'utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito a MAN SOCKS ITALIA SRL e l'utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L'utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a MAN SOCKS ITALIA SRL, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, MAN SOCKS ITALIA SRL procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le spese. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail.

 

Disposizioni sulla consegna

Relativamente alla consegna troveranno applicazione le seguenti disposizioni:

  • nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo a MAN SOCKS ITALIA SRL che lo esaminerà e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili a MAN SOCKS ITALIA SRL e non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore, fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge:
  • nel caso di mancata consegna, MAN SOCKS ITALIA SRL effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;
  • in caso di consegna con un ritardo superiore a venti (20) giorni, qualora l'utente voglia tenere il prodotto acquistato, MAN SOCKS ITALIA SRL effettuerà il rimborso delle spese di spedizione pagate dall'utente entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo. Qualora, invece, l'utente non voglia tenere il prodotto acquistato, MAN SOCKS ITALIA SRL effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;

In tutti i casi che precedono, l'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione all’indirizzo e-mail shop@thinkpinik.it. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 6 (diritto di recesso) e 8 (garanzie e non conformità dei prodotti) delle presenti Condizioni Generali di Vendita.